LA NOSTRA STORIA
Reviconsult Management Consultants nasce nei primi anni 90', come semplice marchio e nel 1993 viene finalmente costituita in società a responsabilità limitata con capitale sociale di 20.000.000 Lire.
L'idea maturata dai fondatori, tutti consulenti d'impresa da svariati anni e distinti dai soci della consorella Revi&Partners, era originariamente quella di offrire servizi globali alla P.M.I., ovvero interventi di consulenza che fossero veramente "trasversali" all'azienda e cioè che cogliessero tanto in fase di analisi, tanto in fase di re-engeneering, tutte le diverse criticità tra loro interconnesse: dall'organizzazione, al Mkt, alla finanza, alla gestione delle risorse umane e analizzando le soluzioni anche alla luce delle normative tributarie, societarie, commerciali, del lavoro, ecc...
Lo scopo finale fu quindi, sin dall'origine, quello di dare soluzioni e risposte "chiavi in mano", ad un costo ragionevole e assumendo precise responsabilità anche nelle fasi operative dell'implementazione del progetto e dei nuovi sistemi.
Ai soci era del tutto chiaro, infatti, che il problema di una P.M.I. nell'affrontare importanti investimenti in consulenze di management, resta quello di dare un seguito concreto ad una pur ottima analisi teorica, conseguendo però i benefici auspicati il prima possibile e in modo tangibile.
Ecco che l'idea si allargò alla formazione "on the job" affinchè le risorse umane dei nostri clienti potessero essere aiutate direttamente sul loro posto di lavoro.
A cavallo tra il 1994 e il 1995, grazie al socio Padrini, allora libero docente all'Università di Torino e più precisamente alla cattedra di Ragioneria Pubblica del Prof. Volpato, Reviconsult fu sicuramente tra le prime società di consulting in Italia ad avviare la propria attività di sperimentazione e di consulenza a favore di piccole e medie Amministrazioni Pubbliche del Nord Italia, progettando e realizzando sistemi di organizzazione, di programmazione e di controllo di gestione avanzato.
L'idea maturata dai fondatori, tutti consulenti d'impresa da svariati anni e distinti dai soci della consorella Revi&Partners, era originariamente quella di offrire servizi globali alla P.M.I., ovvero interventi di consulenza che fossero veramente "trasversali" all'azienda e cioè che cogliessero tanto in fase di analisi, tanto in fase di re-engeneering, tutte le diverse criticità tra loro interconnesse: dall'organizzazione, al Mkt, alla finanza, alla gestione delle risorse umane e analizzando le soluzioni anche alla luce delle normative tributarie, societarie, commerciali, del lavoro, ecc...
Lo scopo finale fu quindi, sin dall'origine, quello di dare soluzioni e risposte "chiavi in mano", ad un costo ragionevole e assumendo precise responsabilità anche nelle fasi operative dell'implementazione del progetto e dei nuovi sistemi.
Ai soci era del tutto chiaro, infatti, che il problema di una P.M.I. nell'affrontare importanti investimenti in consulenze di management, resta quello di dare un seguito concreto ad una pur ottima analisi teorica, conseguendo però i benefici auspicati il prima possibile e in modo tangibile.
Ecco che l'idea si allargò alla formazione "on the job" affinchè le risorse umane dei nostri clienti potessero essere aiutate direttamente sul loro posto di lavoro.
A cavallo tra il 1994 e il 1995, grazie al socio Padrini, allora libero docente all'Università di Torino e più precisamente alla cattedra di Ragioneria Pubblica del Prof. Volpato, Reviconsult fu sicuramente tra le prime società di consulting in Italia ad avviare la propria attività di sperimentazione e di consulenza a favore di piccole e medie Amministrazioni Pubbliche del Nord Italia, progettando e realizzando sistemi di organizzazione, di programmazione e di controllo di gestione avanzato.
Nel periodo 1993-1996 la nostra società si dotò di proprie metodologie e procedure, tra cui per esempio: il Check-Up, il Diagnostic Analisys System, la valutazione dei carichi di lavoro, ecc..
A partire dall'anno 2000 le metodologie Reviconsult per il controllo di gestione furono riconosciute dalla Provincia di Torino e proposte ai propri Comuni.
Negli ultimi anni, il ritmo di crescita della Reviconsult portò all'acquisizione di importanti clienti, tanto nell'area "Profit" e tanto nell'area "No Profit" consolidando ulteriormente il proprio expertise, anche nel settore delle "Utility nei servizi energetici".
La nostra società, a partire dal 1999 ha esteso i propri servizi in collaborazione con partner locali, diventando il punto di riferimento per tutti i diversi servizi, compresi quelli amministrativi, rivolti a multinazionali estere che intendono avviare e controllare il proprio business in Italia.
Nell'anno 2000 Reviconsult è stata accreditata dalla Camera di Commercio per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato di Bolzano per l'inclusione nel repertorio dei consulenti e delle società che offrono servizi specializzati nel campo dell'internazionalizzazione e dell'innovazione tecnologica.
Nel 2006 Reviconsult si trasferisce nei nuovi e moderni uffici del Global Center nella zona industriale Bolzano Sud. Nell’ultimo decennio Reviconsult si è orientata all’internazionalizzazione istituendo collaborazioni stabili con una serie di Paesi esteri per progetti di collaborazione cross-border (Albania, Sud America, Est Europa).
A partire dall'anno 2000 le metodologie Reviconsult per il controllo di gestione furono riconosciute dalla Provincia di Torino e proposte ai propri Comuni.
Negli ultimi anni, il ritmo di crescita della Reviconsult portò all'acquisizione di importanti clienti, tanto nell'area "Profit" e tanto nell'area "No Profit" consolidando ulteriormente il proprio expertise, anche nel settore delle "Utility nei servizi energetici".
La nostra società, a partire dal 1999 ha esteso i propri servizi in collaborazione con partner locali, diventando il punto di riferimento per tutti i diversi servizi, compresi quelli amministrativi, rivolti a multinazionali estere che intendono avviare e controllare il proprio business in Italia.
Nell'anno 2000 Reviconsult è stata accreditata dalla Camera di Commercio per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato di Bolzano per l'inclusione nel repertorio dei consulenti e delle società che offrono servizi specializzati nel campo dell'internazionalizzazione e dell'innovazione tecnologica.
Nel 2006 Reviconsult si trasferisce nei nuovi e moderni uffici del Global Center nella zona industriale Bolzano Sud. Nell’ultimo decennio Reviconsult si è orientata all’internazionalizzazione istituendo collaborazioni stabili con una serie di Paesi esteri per progetti di collaborazione cross-border (Albania, Sud America, Est Europa).
Costituzione della società
Revi&Partners di P. Gliera e G. Palazzi s.a.s/K.G.
1991
1992
Autorizzazione alla revisione e certificazione di bilancio ai sensi della L. 1966/39
con D.M. 19/03/92 di concerto del Ministero di Grazia e Giustizia e del Ministero dell'Industria, Commercio e Artigianato
Iscrizione nell'elenco delle società di revisione istituito dalle Commissioni per le Cooperative delle Province di Trento e Bolzano
con deliberazione n. 1103 dell' 11/08/93 della Giunta della Regione Trentino Alto Adige Südtirol
1993
1993
Iscrizione al Registro dei Revisori Contabili
ai sensi del DL.gs 88/92
Cambia la ragione sociale
in Revi&Partners di A. Gröbner s.a.s/K.G.
1997
2000
Inclusione nel repertorio dei consulenti e delle società che offrono servizi specializzati nel campo dell'internazionalizzazione e dell'innovazione tecnologica
Accreditamento dalla Camera di Commercio per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato di Bolzano